Esselunga Milanofotografia

Esselunga Milano Supermostra – 60 anni di spesa e di vita italiana – di Roberto Crepaldi

Esselunga Milano Supermostra 60 anni di spesa e di vita italiana – di Roberto Crepaldi – PhotoMilano club fotografico milanese. La mostra ha raccontato in modo leggero e divertente le tappe storiche più importanti di Esselunga insieme a tutto quello che intorno ad essa succedeva: la musica, il cibo, il design, la casa, la spesa. Non è una mostra tradizionale ma un vero e proprio show che attraverso filmati e momenti di interattività permette di immergersi nell’atmosfera dei 6 decenni passati dalla sua fondazione.
Al centro della prima stanza si racconta l’Italia di quell’epoca attraverso una collezione di oggetti, video e immagini originali che rappresentano l’evoluzione della spesa nel corso dei decenni. Si ricorda poi lo spirito produttivo di Esselunga che già dal 1959 inizia a produrre nei propri laboratori pane e grissini, caffè e gelato.
Sculture e quadri raffigurano le mitiche campagne di Armando Testa: dalle similitudini di “Da noi la qualità è qualcosa di speciale” ai personaggi riconoscibili di “Famosi per la qualità”.
Alla fine una bella e piacevole esperienza, molto appagante anche dal punto di vista fotografico.

Roberto Crepaldi

 

Esselunga celebra i 60 anni con la Supermostra

Si è tenuta dal 29 novembre al 6 gennaio 2018 al The Mall – Piazza Lina Bo Bardi, 1 Milano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.