Emilio Tadinifotografia

Mostra fotografica a Spazio Tadini in Omaggio a Emilio Tadini – di Roberto Crepaldi

Mostra fotografica a Spazio Tadini: Omaggio a Emilio Tadini – di Roberto Crepaldi. L’arte, pensiero e sguardo nel cuore di chi crea, e nel cuore di chi osserva. Emilio Tadini è stato un maestro di comunicazione del pensiero e delle emozioni attraverso la scrittura e la pittura. Mi piace anche ricordarlo ripercorrendo i luoghi in cui ha vissuto e operato, forse ci siamo incontrati, certamente abbiamo vissuto e condiviso entrambi la zona di Lambrate, via Porpora per esempio, ora che l’ho conosciuto nel ripercorrere quella strade mi sembra che sia ancora li, presente, è la forza dei grandi artisti; le opere che hanno concepito li rendono per sempre vivi dentro ognuno di noi, basta leggere un romanzo, osservare le sue opere su tela.. l’arte non muore mai, vive per sempre nei nostri cuori.
Le due immagini, cercano di testimoniare questo mio pensiero.

Roberto Crepaldi

programma di

Novecento Italiano a Milano

Mostra  a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise:

“Il ‘900 di Emilio Tadini”  e mostra fotografica PhotoMilano club fotografico milanese dedicata alla sua opera

Casa Museo Spazio Tadini, via Niccolò Jommelli 24
23 febbraio – 18 marzo 2018
Una mostra di opere, scritti e sculture di Emilio Tadini racconterà l’autore, ma anche la sua visione del Novecento. La mostra presenterà anche i testi critici da lui redatti e i video delle trasmissioni televisive che lo hanno visto commentatore di scrittori, artisti e correnti del Novecento. La mostra raccoglie il meglio di Tadini nella casa museo a lui dedicata, consacrandone il ruolo nel contesto culturale e museale milanese. Parallelamente alle opere di Tadini verrà esposta – con una selezione curata da Francesco Tadini – la mostra di fotografia Omaggio a Emilio Tadini.

Le proposte fotografiche, corredate di testo (martedì 13 febbraio è il termine ultimo per la presentazione) devono essere inviate – se “pesano meno di 5 mb allegati inclusi – alla mail del curatore Francesco Tadini francescotadini61@gmail.com oppure, sempre indirizzate a tale mail, nel caso i jpg di immagine allegati superino i 5 mb, con wetransfer.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.