Fuorisalone Milanodesign

Fuorisalone 2018 nei palazzi storici: Palazzo Isimbardi con COS x Phillip K. Smith III – di Daniela Loconte

Fuorisalone 2018 nei palazzi storici: Palazzo Isimbardi con COS x Phillip K. Smith III – di Daniela Loconte. Palazzo Isimbardi quest’anno ospita Cos. Presente alla design week milanese per la settima volta consecutiva, nelle ultime edizioni il marchio svedese ha collaborato con Nendo, Snarkitecture, Sou Fujimoto e gli inglesi di Studio Swine, la cui installazione dal titolo New Spring si è aggiudicata il Milano Design Award come “Most Engaging Exhibition” durante la scorsa edizione del Salone del Mobile ed è volata a Miami Beach per l’ultima edizione di Design Miami.
In questa edizione Cos collabora con l’artista americano Phillip K. Smith III che presenta una grande scultura architettonica ispirata al cielo milanese e all’architettura del Rinascimento italiano, installata nel cortile cinquecentesco e nel giardino all’inglese del Palazzo.

Il mio lavoro – dichiara l’artista – si sviluppa come una risposta diretta all’ambiente circostante tramutandosi in una tela che interagisce sia con il paesaggio urbano che con quello naturale. Per ogni visitatore questa esperienza, caratterizzata da elementi spaziali e temporali in continua evoluzione, sarà profondamente personale».

Daniela Loconte

Fuorisalone 2018 in diretta

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.