Fuorisalonedesign

Design Week 2018 a Milano: Ilo Rugs e Arcadia, installazione di Sara Ricciardi – di Giovanna Paolillo

Design Week 2018 a Milano: Ilo Rugs e Arcadia, installazione di Sara Ricciardi – di Giovanna Paolillo, club fotografico milanese. Passeggiando per Milano nei giorni del Fuorisalone al nr. 14 di via Cesare Correnti, nel distretto Cinque Vie – 5VIE Art + Design – restiamo attirati da un cortile d’epoca, uno dei tanti portoni milanesi che nascondono segrete bellezze.
Incuriosisce Ilo Rugs, una realtà indiana che realizza tappeti di design e che ci accoglie con un cordiale sorriso invitandoci ad entrare in stanze illuminate ad intermittenza da luci e giochi di fosforescenze.
Qui scopriamo poi Arcadia, un’installazione di Sara Ricciardi, presentata da Schloss Hollenegg for Design, programma internazionale con sede in Austria, e che esplora il tema “Legacy” svelando la storia e la bellezza di Schloss Hollenegg.

Giovanna Paolillo

Fuorisalone in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è stata realizzata l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info. 

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano  hanno seguito in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono stati proiettati, su grande schermo i fotoreportage che sono giunti.

Fuorisalone 2019 New Design /giovani designer

Per il programma Fuorisalone 2019 il club fotografico milanese organizzerà, oltre alle fotografie degli eventi in tutta Milano, una mostra / evento dedicata a designer giovani ed emergenti nella sede di via Jommelli.  Per informazioni e candidarvi a partecipare, sin d’ora, scrivete a francescotadini61@gmail.com

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.