Corrado Formentidesign

Brera Design District e Fuorisalone – di Corrado Formenti, club fotografico milanese

Brera Design District e Fuorisalone – di Corrado Formenti, club fotografico milanese. Il quartiere Brera è sempre stato storicamente menzionato come il quartiere degli artisti – una piccola Montmartre Milanese – piena di arte, bellezze, cartomanti e vita notturna. Ed in questo contesto che – anche grazie al Fuorisalone e al suo notevole pubblico – si è distinto da sempre come uno dei Distretti principali dedicati all’arte applicata alla produzione, in questo caso di mobili ed accessori per mobili. In questi giorni è un pullulare di movimento, colori, ristoranti e vita notturna. Milano stupisce ancora per la bellezza e ricchezza di opportunità. Qui un piccolo contributo fotografico. Degna di nota è la Basilica di San Simpliciano, straordinariamente aperta al pubblico in queste giornate.

Corrado Formenti

Fuorisalone in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è stata realizzata l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info. 

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano  hanno seguito in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono stati proiettati, su grande schermo i moltissimi fotoreportage che sono giunti.

Fuorisalone 2019 New Design /giovani designer

Per il Fuorisalone 2019 PhotoMilano club fotografico milanese organizzerà, oltre alle fotografie degli eventi in tutta la metropoli, una mostra / evento dedicata a designer giovani ed emergenti nella sede di via Jommelli.  Per informazioni e candidarvi a partecipare, sin d’ora, scrivete a francescotadini61@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.