Castello Sforzesco di Milano, Attila, foto di Nerella BuggioMilano

Castello Sforzesco: Attila, rievocazione storica a Milano – di Nerella Buggio

Castello Sforzesco: Attila, rievocazione storica a Milano – di Nerella Buggio.

Attila al Castello

Castello Sforzesco di Milano, Attila, foto di Nerella Buggio

Castello Sforzesco di Milano, Attila, foto di Nerella Buggio

Milano, 1 e 2 dicembre 2018 – Castello Sforzesco. L’accampamento dei Romani e quello dei Barbari, il tiro con l’arco, la falconeria, duelli e giochi di abilità.
Per raccontare Attila, il capo degli Unni di leggendaria ferocia che terrorizzò l’Europa, conquistò Milano nel 452 e si insediò al palazzo imperiale.
Per grandi e piccini la possibilità di cimentarsi con il tiro dell’arco, di provare a suonare il corno e per i bambini l’occasione di provare ad indossare un elmo e fronteggiare il “nemico” con la spada difendendosi con lo scudo.
I narratori hanno raccontato la vita di Attila, illustrato le armi, i metodi per forgiare il ferro, creare lampade o monili, nei fossati del castello si sono svolte battaglie tra cavalieri, il tutto
in attesa di Attila l’opera di Giuseppe Verdi con cui il 7 dicembre 2018 si aprirà la stagione del Teatro alla Scala. L’opera sarà trasmessa in diretta in 37 luoghi di Milano, tra i quali Spazio Tadini.

Nerella Buggio – PhotoMilano club fotografico milanese

Per eventuali utilizzi delle fotografie vi potete mettere in contatto con la fotografa: tel 3468531871 – nerella.buggio@gmail.com

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.