contest fotografici

Castelluccio di Norcia, di Massimo Zanderin – Contest fotografico PhotoMilano

Castelluccio di Norcia Luoghi da riscoprire – Piccolo e antico borgo inserito nel Parco nazionale dei Monti Sibillini (detto anche il “piccolo Himalaya”), sull’Appennino Umbro-Marchigiano.
Famoso per la coltivazione delle lenticchie in campo gastronomico, ma famoso soprattutto per la fioritura che da fine giugno ad oltre metà luglio, regala un meraviglioso spettacolo unico nel suo genere.

Castelluccio di Norcia, di Massimo Zanderin - Contest fotografico PhotoMilano
Castelluccio di Norcia, di Massimo Zanderin – Contest fotografico PhotoMilano

Pennellate di colore in buona parte del Pian Grande date dalle piante infestanti, perché non vengono utilizzati pesticidi quindi le fioriture gialle della senape selvatica, pennellate blu dei fiordalisi, macchie rosse dai papaveri e dalle corolle bianche delle margherite, e dei fiori delle lenticchie, regalano visioni indimenticabili. Fenomeno che si ripete ogni anno attirando migliaia di turisti aiutando l’economia del borgo completamente distrutto dal terribile terremoto del 30 ottobre 2016, ancora adesso disabitato e inaccessibile.

Massimo Zanderin

CONTEST PHOTOMILANO ESTATE 2019

Periodo di iscrizione e pubblicazione: da domenica 21 luglio a domenica 22 settembre. Periodo di votazione: da sabato 3 agosto a giovedì 26 settembre. Votazioni online a determinare finalisti tramite gruppo Facebook (vedi LINK). Votazioni finali in diMercoledì dal vivo: 2 OTTOBRE 2019.

Il numero, per le votazioni per la definizione dei finalisti del contest, di questo articolo è 01 – La categoria è Luoghi da (ri)scoprire

Per informazioni, inviare mail a Francesco Tadini: francescotadini61@gmail.com o a Federicapaola Capecchi: federicapaola@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.