fotografia

Galleria Vittorio Emanuele II…..dall’alto, di Luigi Alloni

Qualche tempo fa, ho avuto l’opportunità di accedere alla passerella superiore interna in Galleria. La cosa non succede molto frequentemente, poiché lì si affacciano gli uffici del Comune di Milano e ci vuole un permesso speciale.
L’esperienza, afa a parte, è stata estremamente interessante, perché ho avuto la possibilità di ammirare la Galleria da un punto di vista insolito, differente.
Le prospettive, da lassù, sono completamente diverse e l’umanità che “abita” solitamente la Galleria è vista come un “microcosmo” in perenne movimento. Così come i dettagli che arricchiscono questo luogo, visti da più vicino, restituiscono un’immagine particolare.
Gli scatti che ho eseguito sono stati molteplici, ma solo alcuni, sia a colori che in b&w, hanno soddisfatto la mia curiosità ed il mio senso estetico.
Mi sono ripromesso di ritornarci (sempre che ce ne sia ancora l’occasione) in Autunno o inizio Inverno, al fine di poter approfittare di una luce diversa e, magari, con la Galleria illuminata dai lampioni.
Vi propongo alcune delle immagini che ho realizzato.
Buona visione.

Foto di Luigi Alloni

 

10 – dettagli 2 – Galleria.jpg

Rispondi