abilityDay mediapartnerfotografia

Ability Day, 5k Ability Run a Monza: 15 ottobre con Fondazione Alessio Tavecchio Onlus – di Elisabetta Parravicini

abilityDay Monza 15 ottobre

abilityDay Monza 15 ottobre

PhotoMilano alla giornata Ability Day con 5k Ability Run in Piazza Trento e Trieste a Monza domenica 15 Ottobre 2017 promossa da Fondazione Alessio Tavecchio Onlus.

Ability Day è una giornata  per praticare le multidiscipline sportive paralimpiche, con lo scopo di «provare il limite» e cercare di superarlo attraverso lo sport e le nostre risorse insondate. Sarà allestito un Village in cui i presenti potranno giocare e sperimentare il basket in carrozzina, handbikes, scherma, tiro con l’arco, trike, showdown (tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, cannottaggio (simulatore di canoa), cimgo, corsa bendata, tandem, col supporto di atleti disabili e possibilità di sfidare un atleta paralimpico.

In abbinamento alla giornata del Village Paralimpico, la Fondazione ha organizzato anche l’evento:

5K Ability Run, una corsa ad andatura libera di 5 km e 2,5 km  a cui potranno partecipare tutti: grandi, piccini e persone disabili su un percorso che si snoda tra le strade del centro di Monza.

abilityDay mediapartner

abilityDay mediapartner

La partenza della corsa avverrà proprio la mattina stessa nella Piazza Trento Trieste dove è allestito il Village Paralimpico. La partecipazione alla corsa prevede la consegna di un pacco gara con maglietta dell’evento e saranno sorteggiati tra i partecipanti numerosi regali. Informazioni per le iscrizioni alla corsa (con possibilità partecipazione in gruppo) e sul programma previsto per la giornata, in locandina o al sito www.alessio.org.

L’evento è promosso dalla Fondazione Alessio Tavecchio Onlus, Associazione Paraplegici Lombardia Onlus, Fondazione Adecco per le pari opportunità. Con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia Monza Brianza, Comune di Monza, ATS Brianza, Comitato Italiano Paralimpico (Comitato Italiano Lombardia), Fondazione della Comunità Monza Brianza Onlus. In collaborazione con Social Time Onlus, A.D.S. Brianza, Freewhite lo sport per tutti, Il Salto, Freemoving, Sport Di più, Koreos, ZenLab, Fondazione Pistoletto Città dell’Arte. Sponsors: BrianzAcque, Ponte Giulio, Giochisport, Novatex, Enoteca Meregalli, e altre realtà presenti sul territorio che si stanno aggiungendo. Media Partners: Il Cittadino, PhotoMilano, ViSo.

Io, Elisabetta Parravicini, che collaboro come parte del Team organizzativo della Fondazione e sono anche, con grande piacere, all’interno del Gruppo Photo Milano, ho postato e condiviso l’iniziativa Ability Day e 5k Ability Run all’interno del Gruppo Photo Milano su Facebook. Ho avuto modo di vedere, con grandissimo piacere, che l’iniziativa è stata accolta con enorme entusiasmo e coinvolgimento, al punto che, ben presto, il tutto si è trasformato nella realizzazione di un Reportage dell’intera esperienza. Francesco Tadini ha poi ulteriormente sviluppato l’idea con una Mostra che si terrà a Spazio Tadini a partire dal 20 Ottobre. Nella Mostra verranno esposte le migliori foto prodotte di chi contribuirà alla realizzazione del Reportage del Ability Day e 5k Ability Run.

Aggiornamenti per l’intervento/reportage di Photo Milano e ulteriori dettagli verranno comunicati a breve.

Siamo inoltre in attesa di coinvolgere, per la Mostra che si terrà dal 20 Ottobre a Spazio Tadini, altri soggetti che potrebbero parteciparvi.

Stay tuned!!!

Elisabetta Parravicini

abilityDay Monza

abilityDay Monza

abilityDay Monza programma

abilityDay Monza programma

1 risposta »

  1. ❤️❤️❤️

    Inviato da Libero Mail per iOS

    mercoledì 27 settembre 2017, 20:39 +0200 da

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.