fotografia

Diego Bardone, Omaggio a Emilio Tadini – mostra fotografica a Spazio Tadini, Milano

Diego Bardone, Omaggio a Emilio Tadinimostra fotografica a Spazio Tadini, per la rassegna di iniziative Novecento Italiano promossa dal Comune di Milano. L’esposizione, che apre il 23 febbraio, fino al 18 marzo, è curata da Melina Scalise e Francesco Tadini e parallela a quella che percorrerà tutte le sale della Casa Museo di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA) con le opere del maestro, pittore e scrittore.

Questa è, insieme alla fotografia, la dedica di Diego Bardone (fotografo già presentato quest’anno con una mostra personale nelle sale di Spazio Tadini):

Le ali di Melissa

La morte non è niente
Il dolore è di chi resta
Scorre lento il corteo del funerale a buon mercato
Melissa ha ritrovato le sue ali
vola libera, là dove vive il Grande Spirito che abita nel Light.

Diego Bardone

Diego Bardone

Diego Bardone, Omaggio a Emilio Tadini, mostra fotografica a Spazio Tadini

 

programma di

Novecento Italiano a Milano

Mostra  a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise:

“Il ‘900 di Emilio Tadini”  e mostra fotografica PhotoMilano club fotografico milanese dedicata alla sua opera

Casa Museo Spazio Tadini, via Niccolò Jommelli 24
23 febbraio – 18 marzo 2018
Una mostra di opere, scritti e sculture di Emilio Tadini racconterà l’autore, ma anche la sua visione del Novecento. La mostra presenterà anche i testi critici da lui redatti e i video delle trasmissioni televisive che lo hanno visto commentatore di scrittori, artisti e correnti del Novecento. La mostra raccoglie il meglio di Tadini nella casa museo a lui dedicata, consacrandone il ruolo nel contesto culturale e museale milanese. Parallelamente alle opere di Tadini verrà esposta – con una selezione curata da Francesco Tadini – la mostra di fotografia Omaggio a Emilio Tadini.

Le proposte fotografiche, corredate di testo (martedì 13 febbraio è il termine ultimo per la presentazione) devono essere inviate – se “pesano meno di 5 mb allegati inclusi – alla mail del curatore Francesco Tadini francescotadini61@gmail.com oppure, sempre indirizzate a tale mail, nel caso i jpg di immagine allegati superino i 5 mb, con wetransfer.

Rispondi