Sport

Sport senza barriere, Candy Arena Monza – fotografie di Marco Levi

Sport senza barriere, Candy Arena Monza – fotografie di Marco Levi.

PhotoMilano club fotografico milanese – con tutti i fotografi partecipanti – è felice di aver prestato gratuitamente il proprio lavoro come media-partner di questa giornata di sport e solidarietà per la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus.

Sport senza barriere e Fondazione Alessio Tavecchio Onlus

Sport senza barriere ha consentito di vivere un’esperienza speciale che va oltre la percezione del normale senso del limite.

Attraverso la prova concreta delle discipline sportive insieme ai campioni con disabilità, ogni partecipante ha potuto toccare con mano il significato di dover superare grandi difficoltà, scoprendo il senso della solidarietà e di un gioco di squadra che va oltre l’immaginabile. 

L’obiettivo è quello di comprendere come si può superare il proprio limite attraverso lo sport, la competizione e il divertimento, imparando a conoscere da vicino che la diversità non è altro che umanità a un livello più alto e va conosciuta, compresa e sostenuta.

CIP- Comitato Italiano Paralimpico

La prova pratica degli sport è stata possibile grazie alla collaborazione della Fondazione con un Partner d’eccezione: Il CIP- Comitato Italiano Paralimpico.

Alessio Tavecchio, campione Paralimpico di Atlanta ’96 e presidente della Fondazione, è il testimonial ufficiale di questo progetto.

Per maggiori informazioni sul progetto, contattate Alessio Tavecchio – alessio@alessio.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.