Mostra PhotoMilano 19 settembre – 15 ottobre 2017 – organizzazione

Mostra PhotoMilano 19 settembre – 15 ottobre 2017 – organizzazione

Le foto di ogni autore verranno scelte da Francesco Tadini e comunicate a brevissimo.

Stampe

Bruno Melada è lo stampatore ufficiale per la mostra. Ci comunica:

Consiglio la carta Portfolio rag 100%100 cotone 325 gr. Questo materiale rispetta tutte le caratteristiche della stampa fine-_art e,grazie a miei accordi commerciali con il distributore e allo sconto riservato a Spazio Tadini posso offrirlo ad un prezzo molto interessante. Per quello che riguarda questa mostra il formato di stampa è 30×40 ad un costo di 11,5 euro + iva La mia mail è “ meladalab@gmail.com” il laboratorio si trova in Alzaia Naviglio Pavese 52 e siamo presenti dalle 9 alle 18 . Per informazioni più dettagliate potete contattarmi al seguente numero 3395397971 Il laboratorio chiude il 4 agosto e riapre il 4 settembre

Riassumendo:

Prezzo esclusivo riservato a Mostra Numero 1: 11,50€ +iva.
Formato di stampa 30×40 (si stampano 30X40 con un bordino bianco intorno e vengono montate di conseguenza. Per cui un 2/3 sarà un 24×36 con bordo bianco e così via)
Cell: 3395397971
Mail: meladalab@gmail.com
Alzaia Naviglio Pavese 52 – orario dalle 9 alle 18
Il laboratorio chiude il 4 agosto e riapre il 4 settembre

Cornici

Ikea Fiskbo 40×30 NERA opaca

 

Catalogo

Fabrizio CrippaE’ con grande piacere che vi comunico che LORETOPRINT, Centro stampa Fine Art e molto altro, sito in V.Costa (P.le Loreto – MI) si farà carico, gratis, e sponsorizzerà la mostra di settembre stampando il catalogo delle foto esposte. Una facciata per autore, foto esposta, nome e cognome e titolo dell’opera. Una copia ciascuno e copie a disposizione di Spazio Tadini. Sarà possibile avere copie extra, a chi le richiederà, da consegnare ad amici in modo da pubblicizzare l’evento.
In sintesi, ma seguiranno dettagli a breve, verrà comunicato un indirizzo email al quale, ciascuno degli autori in mostra, dovrà inviare foto, nome, cognome e titolo dell’opera. A breve ulteriori dettagli.
Data limite per l’invio: 4 settembre 2017.
LORETOPRINT sarà anche sede di uno dei corsi che da Settembre avrò il piacere di tenere in qualità di docente. Corsi organizzati insieme a Spazio Tadini, promossi dal Boss Francesco Tadini e dal suo staff. I corsi riguarderanno “Corso di fotografia”, “Scatti notturni”, “Ritratto in studio”, “Post-produzione” e “Antiche tecniche fotografiche (Camera oscura, Collodio, Siderotipie), “Stampa e supporti fotografici”. 100 copie circa offerte. quelle extra che ciascuno può richiedere da dare in giro avranno un costo simbolico che vi farò sapere.

Riassumendo:

CATALOGO MOSTRA LORETO PRINT:
Foto selezionata+nome cognome+titolo opera
Responsabile Fabrizio Crippa

EMAIL A CUI INVIARE LA FOTO ESPOSTA: photomilano@loretoprint.it indicando vostro nome, cognome e titolo dell’opera. Entro il 4 settembre 2017

Comunicazione e pubblicità

bozza locandina

Cesare Augello ha prodotto la bozza e attende le foto dei profili destro e sinistro su fondo bianco per comporre il layout di CARTOLINA e LOCANDINA (quest’ultima in formato A4)

FOTO PROFILI:
BN su fondo bianco
Risoluzione buona
Inviare via mail a francescotadini61@gmail.com – pregherei di mandarmi le foto dei profili con anche Nome e Cognome nel testo della mail, grazie
Deadline: 6 AGOSTO.

 

Ecco un esempio “estremo” (Alloni) – ma si può andare anche sul semplice con una “smorfia” –  di come possono essere le due foto dei profili – uno serio e uno “scherzoso” (penserà Cesare Augello, poi, a quale utilizzare per ognuno – Mi raccomando, per non complicare la vita a Cesare  che le sceglierà e comporrà il layout: SFONDO assolutamente BIANCO):

La partecipazione alla mostra non prevede alcuna quota di partecipazione. La stampa
fotografica e la realizzazione delle cornici (con attaccaglie incluse) sarà a carico di ogni
singolo autore. Le opere finite dovranno pervenire in via Jommelli 24 entro il giorno 15
settembre.
L’allestimento avverrà dal 15 al 18 di settembre.

La numerazione e i prezzi di vendita delle fotografie verranno decisi autonomamente da
ogni autore. In caso di richieste d’acquisto saranno gli stessi autori a farsi carico dell’intera
procedura di formalizzazione della vendita. Il curatore Francesco Tadini e la sede
ospitante – Spazio Tadini – non percepiranno alcuna percentuale sulle transazioni.
Ogni autore è e sarà responsabile nel pieno rispetto della legge vigente circa i “diritti” delle
immagini riprodotte in mostra e circa le autorizzazioni all’utilizzo (liberatorie) ottenute dalle
persone eventualmente ritratte e riconoscibili.

 

 

Per qualunque comunicazione urgente: cell /whatsapp Francesco Tadini 3662632523

Per informazioni e questioni organizzative / comunicazione, riferitevi anche a Cesare Augello e Elisabetta Gatti Biggì

Milano del Gruppo 66 e la fotografia di documento a Milano

In parallelo alla mostra collettiva n°1 PHOTOMILANO (che verrà allestita nel salone di Spazio Tadini), al piano inferiore la Mostra – ideata da Francesco Tadini e in collaborazione con il CFM Circolo Fotografico Milanese, a cura di Lucia Laura Esposto e Federicapaola Capecchi – sulla Milano del Gruppo 66 e la fotografia di documento a Milano. Ernesto Fantozzi è il primo autore … prossimamente altre news.