Senza categoria

LE STRADE DELL’ARTE – LAMBERTO MOROSINI

Questo reportage è dedicato ai tanti artisti che regalano le loro creazioni o i loro semplici spettacoli nelle strade delle nostre città. Spesso immersi, e quasi soffocati, in una folla di gente frettolosa e indifferente, riescono nell’intento di catturare qualche istante di attenzione e regalare un sorriso al passante che si sofferma incuriosito. In quei pochi istanti ci aiutano a mettere da parte per un attimo le nostre preoccupazioni, le nostre tensioni, la nostra fretta. I bambini sono sempre particolarmente attratti da tali esibizioni e forme d’arte e sono dei buoni tramiti, perché grazie a loro i genitori si soffermano. Questa forma d’arte si presenta nei suoi più svariati aspetti, e diviene alla portata di tutti; basta semplicemente dedicare più attenzione a ciò che ci circonda e a ciò che ci offre un qualunque luogo di passaggio come la strada.

Il presente portfolio è una parte del lavoro finale del corso Reportage tenuto da Sara Munari, a cui ho partecipato presso Bottega Immagine nel 2014

Autore: Lamberto Morosini

Supervisione: Sara Munari

Presentazione per la mostra di settembre 2017
Mi chiamo Lamberto Morosini, sono di Milano e ho 56 anni. Scatto foto sin da quando ero ragazzo. Con l’avvento dell’era digitale il mio interesse per la fotografia era diminuito, finché 7 anni fa ho acquistato la mia prima reflex digitale e ho partecipato ad alcuni corsi di fotografia. In quelle occasioni ho migliorato la mia tecnica ed ho imparato ad osservare meglio prima di scattare. Ora la mia Nikon D7000 è spesso con me durante il mio tempo libero, nei miei viaggi ma anche durante una passeggiata per le strade di Milano.

Sono socio del Circolo Fotografico Milanese dal 2015.

Lamberto Morosini

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.