fotografia

Ability Day a Monza: Ability Family Run e giornata aperta con lo sport paralimpico – PhotoMilano media partner

Ability Day

Ability Day Monza 15 ottobre 2017

Ability Day a Monza 15 ottobre 2017 – PhotoMilano, media partner dell’evento, realizzerà con un nutrito gruppo di fotografi un reportage del programma dell’intera giornata e – con inaugurazione il 20 ottobre presso la Casa Museo Spazio Tadini – anche una mostra. Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia della conferenza di presentazione:

Mercoledì 4 ottobre ore 12,30 presso la Sala Giunta del Comune di Monza, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’Ability Day che si terrà domenica 15 ottobre in Piazza Trento e Trieste.

Presenti: – Dario Allevi (Sindaco Comune di Monza) – Fabrizio Sala (vice Presidente Regione Lombardia) – Andrea Arbizzoni (assessore sport Comune di Monza) – Massimo Giovanni Giupponi ( direttore generale ATS Brianza) – Leo Farina (Cip Lombardia) – Alessio Tavecchio (Presidente della Fondazione Tavecchio Onlus) – Mario Ponticelli (Vicepresidente Associazione Parapletici Lombardia) – Beatrice Di Virgilio (SocialCom)

Un’intera giornata aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare i propri limiti misurandosi con lo sport paralimpico. Un’idea straordinaria per risvegliare risorse sensoriali nascoste ed avvicinarsi al mondo della dis-abilità.

L’ “Ability day”, è organizzato dalla Fondazione Alessio Tavecchio, in collaborazione con l’Associazione Paraplegici Lombardia, Fondazione Adecco, Socialtimeonlus, Il Salto Asd, Free Moving, Freewhite Sestriere Onlus e Sport Di Più e da tante associazioni territoriali che da subito hanno mostrato entusiasmo verso l’iniziativa.

Sarà possibile per tutti salire sulle handbikes, giocare a showdown (tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, giocare a basket in carrozzina, tirare di scherma e vogare sul simulatore di canoa sfidando un atleta paralimpico ben disposto a fornire consigli e svelare “tattiche segrete”per diventare un vero campione.

Il ricco programma della giornata, prenderà il via con la 5k, una vera family run dove grandi, piccini e persone disabili, potranno correre o passeggiare assieme su un percorso che si snoda tra le strade del centro di Monza. Il ricavato della corsa andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus.

La partecipazione alla corsa prevede la consegna di una maglia dell’evento e la possibilità di essere sorteggiati per vincere straordinari regali come gioielli e viaggi, pregiati vini e salumi.
E’ possibile iscriversi sul sito www.alessio.org, presso la sede della Fondazione Alessio Tavecchio in via Carnia 2 Monza o presso Macron Store in Piazzale Virgilio 1 a Monza.

L’evento ha il il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza , del Comune di Monza, dell’ATS Brianza, della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus e di Cip Lombardia e tra i testimonial presenti è assicurata la presenza di:
Alessio Tavecchio – nuoto – Atlanta 1996
Paolo Cecchetto – Handbike – Rio 2016
Florinda Trombetta – Canoa – Rio 2016
Maurizio Nalin – Pentathlon/Lancio del Peso Atlanta 1996 – Barcellona 1992 – Atene 2004

Alle ore 10,00 è previsto il saluto delle autorità istituzionali (disponibili a successive interviste).
L’evento è realizzato grazie al contributo di Brianza Acque, Novatex, Giochi Sport, Viso, Enoteca Meregalli, Photo Milano, Binda ed LPTour.

Non mancherà intrattenimento per i bambini con sculture di palloncini, laboratori e truccabimbi, spettacoli per adulti, uno strepitoso flash mob (con coreografia di Daniele Redavid, affermato ballerino di numerosi programmi televisivi e Katia Berardi con la sua scuola di ballo “Koreos”)!

Tutto pronto per un evento che, ci auguriamo, lascerà il segno!
CON PREGHIERA DI PARTECIPAZIONE.
…Segue rinfresco!

Coordinamento ed Area Stampa Ability Day
Beatrice Di Virgilio Cell 366 6873408 info@socialcom.it www.alessio.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.