fotografia

Coolest Projects 2017 alla Fabbrica del Vapore a Milano – Renato Corpaci

«Coderdojo è un movimento globale senza scopo di lucro che si occupa di istituire club e organizzare incontri graduiti per insegnare ai giovani a programmare. Nato in Irlanda nel 2011, si rivolge a bambini e adolescenti e si sta espandendo globalmente.

I Coolest Projects sono contests promossi dalla CoderDojo Foundation, basata in Irlanda a Dublino e che opera attraverso i dojo locali in tutto il mondo. Coderdojo è impegnata nella diffusione della creatività digitale e del pensiero computazionale in età scolare.

I Coolest Projects sono nati 6 anni fa, per ispirare la nuova generazione di creatori digitali, innovatori, changemakers e imprenditori. Le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 7 ei 17 anni che partecipano, hanno l’opportunità di presentare progetti originali realizzati singolarmente o in gruppo nell’ambito della creatività digitale.»

I testi si qui sopra sono stati presi integralmente dal sito CoderDojo Milano.

Le foto in questa pagina, scattate durante l’evento che si è tenuto a Milano presso la Fabrica del Vapore il 4 novembre 2017, sono apperse precedentemente sul sito http://renatocorpaciphoto.com

Renato Corpaci

Rispondi