fotografia

PhotoMilano: modulo per la pubblicazione sui blog e per la partecipazione ai bandi delle mostre

PhotoMilano club fotografico milanese: modulo per la pubblicazione sui blog e per la partecipazione ai bandi delle mostre. Per scaricare il presente documento – da compilare e sottoscrivere – in formato pdf CLICCA QUI. Potrete poi spedirlo, con firma olografa (apposta a mano) all’amministratore del gruppo Francesco Tadini alla mail francescotadini61@gmail.com. In seguito il cartaceo dovrà essere comunque spedito o recapitato personalmente da voi, con tutta calma, presso la Casa Museo Spazio Tadini (sede di PhotoMilano) in via Niccolò Jommelli 24, 20131, Milano.

Ecco il testo del documento:

Domanda di pubblicazioni sul sito

www.photomilano.org

Il sottoscritto …………………………………………………..

nato a …………………………………il…………………………….

residente a …………………………………………………………….

Codice fiscale ………………………………………………………

Telefono…………………………………………………………….

mail……………………………………………………………………..

in qualità di membro appartenente al Gruppo Facebook “Photomilano: passione e (non solo) per la fotografia”

costituito e amministrato da Francesco Tadini e Melina Scalise, nonché dall’associazione Casa Museo Spazio Tadini che ne ospita gli eventi,

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITA’

che immagini, contenuti multimediali e testi a corredo da me caricati sulla pagina Facebook , inviati per caricamento automatico sul blog Photomilano.org o recapitati ad un amministratore con qualsiasi mezzo adatto al trasferimento di materiale digitale per la stampa e l’esposizione sono di mia proprietà intellettuale. Per le medesime foto e contenuti in oggetto

DO CONSAPEVOLMENTE AGLI AMMINISTRATORI DEL GRUPPO IL CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE E DIVULGAZIONE per lo scopo necessario e attinente alle attività dell’organizzazione .

Per gli scopi di cui sopra,

AUTORIZZO GLI AMMINISTRATORI DEL SITO E DEL GRUPPO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI sensi del d.lgs 196/03.

Firma per consenso ed accettazione

……………………………

Sono altresì consapevole che

  1. i contenuti di mia proprietà intellettuale, una volta pubblicati sul sito, rimarranno sullo stesso anche qualora non dovessi più far parte del gruppo “Photomilano: passione e (non solo) per la fotografia”. Accetto altresì che, nel rispetto delle finalità per cui il sito è stato realizzato, gli amministratori potranno riservarsi eventuali cambiamenti o cancellazioni di parziali o completi contenuti del sito.

  1. Gli amministratori non rispondono di eventuali copie e usi impropri di immagini o contenuti catturati dal sito da parte di terzi per cui tutti gli autori hanno diritti di tutelarsi nel modo più opportuni (Firma sulla foto, Siae etc..)

  1. Le immagini postate devono essere rispettose di luoghi e persone e gli amministratori del gruppo non potranno farsi carico di eventuali liberatorie di competenza dei singoli fotografi. Qualora, per errore o in buona fede, vengano postate immagini che rischiano da arrecare danno all’autore o al gruppo perché non rispettose delle norme vigenti sulla divulgazione di immagini queste vanno tempestivamente segnalate agli amministratori via mail con obbligo di motivazione e provvederanno ad eliminare i contenuti in questione. Solo se si tratta di errori ricorrenti di un autore o della rimozione di più articoli dello stesso autore si riservano la richiesta di una penale per il lavoro svolto.
  1. Sono consapevole di aver aderito al gruppo chiuso di Facebook “Photomilano: passione e (non solo) per la fotografia” nel rispetto del regolamento del mezzo che lo ospita (Facebook) pertanto chiunque è libero di fare domanda di ingresso agli amministratori, di cui ne accetta le decisioni, e di uscire qualora lo desideri. Iscrivendomi al gruppo accetto le sue finalità e lo spirito di critica e crescita costruttiva nel rispetto di tutti i membri partecipanti e saranno gli amministratori del gruppo a farsi garanti del rispetto del lavoro e di tutte le persone aderenti. Gli amministratori saranno i referenti a cui rivolgersi in caso di comportamenti scorretti e gli stessi si riserveranno di segnalare, contestare o, in estrema ratio, di espellere membri dal gruppo.
  1. Sono informato che le esposizioni realizzate presso l’associazione Casa Museo Spazio Tadini – che ospita gli eventi e le riunioni dei membri di PhotoMilano – sono gratuite in virtù della disponibilità degli spazi associativi riservati al proprietario Francesco Tadini. Sarà cura degli amministratori del gruppo comunicare, di volta in volta, le regole di adesione ai bandi delle mostre che presupporranno la pubblicazione delle proposte autoriali sul blog del sito www.photomilano.org. Di conseguenza tutti i partecipanti ai bandi dovranno sottoscrivere la presente autorizzazione.

 

  1. La visita del pubblico alle mostre presso la Casa Museo Spazio Tadini sarà soggetta alle regole dell’associazione culturale non profit (www.spaziotadini.com).
  1. Ogni controversia derivante dall’attività del Gruppo PhotoMilano sarà oggetto di mediazione civile obbligatoria perché gli amministratori del gruppo sostengono e aderiscono ad una politica di risoluzione extragiudiziale delle controversie ritenendo il rispetto dei bisogni dell’essere umano l’unica fonte di giustizia.

 

 

Milano…………..

Firma per espressa accettazione e presa visione dei punti 1,2,3,4,5,6,7.

…………………………………………………

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.