fotografia

Mostre fotografiche Milano: Omaggio a Emilio Tadini, di Giovanni Gianfranco Candida WallsOfMilano

Mostre fotografiche Milano: Omaggio a Emilio Tadini, di Giovanni Gianfranco Candida WallsOfMilano. “Io quando dipingo non mi importa che un colore sia vero………….ma il mondo è pieno, fidati, il mondo è pieno. Pieno raso di cose”… Libera sintesi di frasi tratte “a caso” da Eccetera di Emilio Tadini perché “senza cazzate non ti senti a casa”.

Giovanni Gianfranco Candida (WallsOfMilano)

Novecento Italiano Milano

Novecento Italiano Milano, Giovanni Gianfranco Candida, Omaggio a Emilio Tadini

Il ‘900 di Emilio Tadini  e mostra fotografica a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise per il palinsesto a Milano

Novecento Italiano

Alla Casa Museo Spazio Tadini – e sede del gruppo PhotoMilano – nel periodo 23 febbraio – 18 marzo 2018 una mostra di quadri (tra i quali i grandi Trittici), scritti e sculture di Emilio Tadini ripercorrerà la ricerca artistica dell’autore e la sua visione del Novecento Italiano. La mostra presenterà anche i testi critici da lui redatti e i video delle trasmissioni televisive che lo hanno visto commentatore di scrittori, artisti e correnti del Novecento. L’esposizione in via Jommelli 24 raccoglie il meglio di Tadini nella casa museo a lui dedicata, consacrandone il ruolo nel contesto culturale e museale milanese. Parallelamente alle opere di Tadini verrà esposta la mostra fotografica Omaggio a Emilio Tadini, che sarà il risultato di una selezione – qui proposta – degli iscritti al club fotografico Milanese PhotoMilano.

Tutte le fotografie, corredate di testo esplicativo (martedì 13 febbraio è il termine ultimo per la presentazione) devono essere inviate – se “pesano meno di 5 mb allegati inclusi – alla mail del curatore Francesco Tadini francescotadini61@gmail.com oppure, sempre indirizzate a tale mail, nel caso i jpg di immagine allegati superino i 5 mb, con wetransfer.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.