fotografia

Marina Labagnara, fotografia per la mostra a Milano dedicata a Emilio Tadini

Marina Labagnara, fotografia per la mostra dedicata a Emilio Tadini di PhotoMilano club fotografico milanese aperta dal 23 febbraio 2018 al 28 marzo curata da Francesco Tadini e Melina Scalise.

LA DISTANZA
Emilio Tadini nell’analisi della parola “Distanza” parte dalle sue dimensioni: “spazio” e “tempo”, per declinarla nelle sue numerose accezioni e contrapposizioni.
Nella sua disanima più profonda individua, tra l’altro,  il nostro bisogno di rappresentare e misurare la “Distanza” oltre che di “coprirla” per raggiungere, ciò da cui la distanza ci separa, ossia  l’”Altro”, inteso non solo come luogo, ma come persona diversa da noi  per annullare quel senso di solitudine che produce la depressione e che al suo estremo porta la “follia”.

Marina Labagnara

mostre fotografiche Milano

Marina Labagnara, Omaggio a Emilio Tadini, per la rassegna Novecento Italiano a Spazio Tadini

Novecento Italiano

Il ‘900 di Emilio Tadini  e mostra fotografica, a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise.

Casa Museo Spazio Tadini, via Niccolò Jommelli 24
23 febbraio – 18 marzo 2018
Una mostra di opere, scritti e sculture di Emilio Tadini racconterà l’autore, ma anche la sua visione del Novecento. La mostra presenterà anche i testi critici da lui redatti e i video delle trasmissioni televisive che lo hanno visto commentatore di scrittori, artisti e correnti del Novecento. La mostra raccoglie il meglio di Tadini nella casa museo a lui dedicata, consacrandone il ruolo nel contesto culturale e museale milanese. Parallelamente alle opere di Tadini verrà esposta la mostra fotografica Omaggio a Emilio Tadini.

Le proposte fotografiche, corredate di testo (martedì 13 febbraio è il termine ultimo per la presentazione) devono essere inviate – se “pesano meno di 5 mb allegati inclusi – alla mail del curatore Francesco Tadini francescotadini61@gmail.com oppure, sempre indirizzate a tale mail, nel caso i jpg di immagine allegati superino i 5 mb, con wetransfer.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.