Spazio Tadinifotografia

Maria Grazia Scarpetta: mostra Photo Milano Omaggio a Emilio Tadini per Novecento Italiano

Maria Grazia Scarpetta: mostra Photo Milano Omaggio a Emilio Tadini per Novecento ItalianoLE NUVOLE SONO IMMAGINI DEL VENTO Un paesaggio dove gli oggetti sono rapidamente consumati ed eliminati, ci soccorre l’aiuto del modo di vedere dei bambini, un modo nuovo di vedere la realtà che ha la capacità di esorcizzare quello che occhi non più innocenti non riescono a scorgere. Un mondo fiabesco dove le forme e gli oggetti assumono significati infiniti e complessi, dove la fantasia non permette limiti all’immaginazione, proprio come nell’opera di Emilio Tadini. Continua oscillazione tra piani contrapposti, come braccia di una bilancia: realtà e sogno, emarginazione e integrazione, consapevolezza e incoscienza.

Maria Grazia Scarpetta

 Spazio Tadini

Maria Grazia Scarpetta, mostra fotografica Omaggio a Emilio Tadini alla Casa Museo Spazio Tadini

nel programma di

Novecento Italiano a Milano

Mostra  a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise:

“Il ‘900 di Emilio Tadini”  e mostra fotografica PhotoMilano club fotografico milanese dedicata alla sua opera

Casa Museo Spazio Tadini, via Niccolò Jommelli 24
23 febbraio – 18 marzo 2018
Una mostra di opere, scritti e sculture di Emilio Tadini racconterà l’autore, ma anche la sua visione del Novecento. La mostra presenterà anche i testi critici da lui redatti e i video delle trasmissioni televisive che lo hanno visto commentatore di scrittori, artisti e correnti del Novecento. La mostra raccoglie il meglio di Tadini nella casa museo a lui dedicata, consacrandone il ruolo nel contesto culturale e museale milanese. Parallelamente alle opere di Tadini verrà esposta – con una selezione curata da Francesco Tadini – la mostra di fotografia Omaggio a Emilio Tadini.

Le proposte fotografiche, corredate di testo (martedì 13 febbraio è il termine ultimo per la presentazione) devono essere inviate – se “pesano meno di 5 mb allegati inclusi – alla mail del curatore Francesco Tadini francescotadini61@gmail.com oppure, sempre indirizzate a tale mail, nel caso i jpg di immagine allegati superino i 5 mb, con wetransfer.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.