mostre fotografiche a Milanofotografia

Cesare Augello, Omaggio a Emilio Tadini – mostre fotografiche a Milano

Cesare Augello, Omaggio a Emilio Tadini – mostre fotografiche a Milano.   “All’improvviso, come quando si è bambini, la magia della fiaba irrompe e trasporta altrove, lontano, in un tempo non tempo dove lo spazio è indefinito e riporta al viaggio onirico dell’Etá dell’Oro – “il sogno di un tempo felice privo di contraddizioni, in assoluta armonia ed utopisticamente proiettato verso il futuro” (come scriveva Emilio Tadini ne La Distanza)

“Ed eccolo il sorriso del bambino, lo vediamo sul volto dell’uomo che domina il quadro a troneggiare in quella parte di spazio chiamata “Magie” che fa da contraltare all’altro terzo della tela chiamato “Image”, lo spazio o luogo dell’immagine.” (Appunti di E. Tadini)

Perfettamente consapevoli che tutto ciò non è possibile e ne realizzabile, tranne che nello spazio del sogno, dell’immaginario, della fiaba! Non possiamo prescindere dallo scorrere della vita con le sue innumerevoli sfaccettature e soprattutto dal divenire della “Storia come frutto ed opera messa in atto dagli uomini!” (La Distanza)

Insite, in quanto artefici del divenire quotidiano, quelle stesse persone che appaiono semplici “ figure ed ombre” ( E. Tadini L’Insieme delle cose), quasi prive di consistenza… e che attraverso una fioca luce, pian piano riconquistano la propria identità !

Cesare Augello

mostre fotografiche a Milano

Cesare Augello, Omaggio a Emilio Tadini – mostre fotografiche a Milano – Spazio Tadini

La mostra d’arte contemporanea Il ‘900 di Emilio Tadini – inaugurazione 23 febbraio 2018, apertura fino al 18 marzo – è accompagnata, nelle sale della Casa Museo di via Jommelli 24, Milano, da una corposa selezione di fotografie “Omaggio a Emilio Tadini” realizzate dai fotografi di PhotoMilano club fotografico milanese.

Orari

Mattino: solo su appuntamento
Pomeriggio: da mercoledì a sabato dalle 15.30 alle 19,30
domenica dalle 15 alle 18.30
Ingresso: 5 euro – bambini gratis- associati (3 euro)- La casa Museo offre periodicamente anche ingressi liberi per alcuni eventi.

mostra Emilio Tadini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.