Fuorisalonedesign

5VIE Art + Design – di Rodolfo Cammarata per il Fuorisalone in diretta di PhotoMilano

5VIE Art + Design – di Rodolfo Cammarata per il Fuorisalone in diretta di PhotoMilano club fotografico milanese. Letteralmente le 5VIE sarebbero Via Santa Marta, Via Santa Maria Podone, Via Santa Maria Fulcorina, Via Bocchetto e Via del Bollo, sicuramente in questi quattro anni è stato creato un distretto ampio ma compatto e simile per le radici romane prima e milanesi dopo, caratterizzato da reperti archeologici, bellissimi chiostri, perle di architettura moderna e nuovi spazi in via di recupero.

Consolidando dunque in questa edizione quanto costruito con passione e dedizione negli anni passati, i quattro fondatori: Aline Calvi Radice Fossati, Ernesta Del Cogliano, Alessia del Corona Borgia ed Emanuele Tessarolo, hanno dato vita a nuove collaborazioni culturali selezionando alcuni curatori d’eccellenza come Nicolas Bellavance-Lecompte, Maria Cristina Didero, Annalisa Rosso e Alice Stori Liechtenstein per costruire insieme dei progetti “su misura” il cui focus è sempre più incentrato sul connubio tra ricerca, arte e savoir faire.
A ciascuno di loro è stato chiesto di esprimersi attraverso una selezione di artisti e designer capaci di interpretare la mission di 5VIE, abitandone i luoghi.

Nicolas Bellavance-Lecompte: Unsighted

Maria Cristina Didero: VEGAN DESIGN – Or the Art of Reduction

Annalisa Rosso: Panorama, di Valentina Cameranesi

Alice Stori Lichtenstein: Arcadia

Rodolfo Cammarata – club fotografico milanese

Nella sede di PhotoMilano – a Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi: clicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Sul Blog di questo sito – clicca qui per il LINK – trovate tutti gli articoli che vengono inviati dai fotoreporter nel corso della settimana del Fuorisalone.

Sull’HUB di PhotoMilano – la banca dati permanente di tutti gli iscritti a PhotoMilano – a QUESTO LINK è già visibile una sezione pubblica “Selezione Salone e Fuori Salone 2018

Se sei un fotografo (professionista o amatore) e vuoi iscriverti all’HUB PhotoMilanoQUESTO E’ IL LINK per il login

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.