design

Maria Cristina Pasotti – Fuorisalone 2018 all’Arco della Pace: The Legendary Thrill

Maria Cristina Pasotti Fuorisalone 2018 all’Arco della Pace: The Legendary Thrill. “The Legendary Thrill” è un’installazione situata vicino all’Arco della Pace realizzata dallo Studio Giò Forma. Una galleria trasparente di circa 60 mt collega i due edifici degli ex caselli daziari dell’Arco della Pace in un rimando di specchi, riflessi, luci rosse, musica e proiezioni. L’installazione unisce idealmente la Parigi di Cartier e dell’aviatore Santos Dumont, che nel 1906 volò per 60 mt in un parco di Parigi con il suo biplano 14 bis, trasformando l’aviazione da sogno in realtà. Al centro del percorso, in un enorme cubo di cristallo, si trova un modello del biplano 14 bis reinterpretato con materiali altamente tecnologici. Cartier celebra l’orologio dedicato a Dumont e creato nel 1904 proprio per rispondere alle sue richieste, offrendogli la possibilità di leggere più agevolmente l’ora rispetto ad un orologio da tasca. Modello storico della collezione Cartier riproposto quest’anno con un braccialetto intercambiabile.

L’incontro/ The Encounter
Alberto Santons Dumont
“Sognando imparò a volare e in volo la terra gli apparve come uno scrigno di bellezza”

Louis Cartier
“Sognando catturò la bellezza in un gioiello. E offrì un pezzo di cielo da indossare”

Maria Cristina Pasotti

club fotografico milanese

 

Fuorisalone 2018 in diretta

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.