Fuorisalone 2018design

Design Week Milano via Tortona: Superstudio Più, Opificio31, Padiglione Visconti – di Lorena Tortora

Design Week Milano via Tortona: Superstudio Più, Opificio31, Padiglione Visconti – di Lorena Tortora. Durante il Fuorisalone 2018 Milano si veste a festa. Ecco nascere allora innumerevoli appuntamenti che la moda, il design e le migliori menti creative offrono al milanese distratto e agli innumerevoli visitatori esterni. La parte artistica ed emozionale diventa essa stessa l’evento per eccellenza. Un evento imperdibile per gli appassionati del genere.

Padiglione Visconti in Via Tortona 58

Miele presenta il Forno Dialogo con una tecnologia non ancora presente sul mercato con l’installazione ‘Creating New Dimensions’, un’esperienza multimediale a 360° nelle nuove incredibili possibilità di cottura rese possibili da questa tecnologia.

Superstudio Più in Via Tortona 27

Il tema proposto è ONLY THE BEST e, oltre accanto alla consueta ricerca di proposte originali fuori dai sentieri più battuti, ci sono i nomi più importanti della produzione e ricerca di design.
L’istallazione più evocativa è sicuramente la mostra labirinto di Nendo. 800 mq di labirinto con 10 concept dedicati all’idea di movimento.

Opificio31 Via Tortona 31

Le ultime tendenze del design nordico raccontate da Norwegian Presence, una vetrina del design elvetico contemporaneo con la mostra collettiva Swiss Design District, gli scenari futuribili dell’abitare (nei container) progettati da Containerwerk. E ancora le novità di Archiproducts Milano, il Giappone di Resonance Materials Project e +d&soli, un’installazione di Neri&Hu per Stellar Works.

Lorena Tortora

club fotografico milanese

Fuorisalone 2018 in diretta

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.