design

Atelier Swarovski a Palazzo Serbelloni per Fuorisalone 2018 con Home Décor e Crystal Palace – di Maria Cristina Pasotti

Atelier Swarovski a Palazzo Serbelloni per Fuorisalone 2018 con Home Décor e Crystal Palace – di Maria Cristina Pasotti. Atelier Swarovski presenta le sue nuove collezioni Home Décor e Crystal Palace firmate da 6 designer di fama internazionale nella suggestiva cornice di Palazzo Serbelloni in Corso Venezia 16. Il palazzo, costruito a partire dal ‘700, presenta una facciata in stile neoclassico decorata con bassorilievi a stucco, un’affascinante scala a spirale, un Piano Nobile caratterizzato da sale maestose ed un atrio affrescato con trompe-l’oeil.
I cristalli della nuova collezione Home Décor sono firmati da Nendo, John Pawson, Patricia Urquiola e Peter Pilotto e comprendono vasi, specchi, centrotavola, vassoi, portacandele.
Tord Boontje e Marjan van Aubel firmano la linea di chandelier Crystal Palace (illuminazione creata giocando con la luce).
Il tutto racchiuso in una serra su misura costruita nel cortile interno del palazzo, caratterizzata da uno stile minimalista e geometrico.

Maria Cristina Pasotti

club fotografico milanese

Fuorisalone 2018 in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.