design

Milano Design Week 2018: Driade Moon Mission, via Mascagni – di Elisabetta Gatti Biggì

Milano Design Week 2018: Driade Moon Mission, via Mascagni – di Elisabetta Gatti Biggì. Sono passati 50 anni dalla missione dell’Apollo 11 e Driade omaggia questo evento storico con un’installazione assolutamente straordinaria.
All’interno del cinema Arti di via Mascagni è allestito un vero set lunare, dove un lem/casa del futuro (stampata in 3D) troneggia nel buio. Sulla parete, l’immagine della terra vista dalla luna.
L’installazione multisensoriale è opera dell’architetto artista Maurizio Cilli, completata da effetti sonori e “live drama”.
All’interno della casa/lem, un gruppo di artisti e designer torinesi guidati da Piergiorgio Robino ha rivisitato quattro progetti top sellers di Driade, firmati Philippe Starck, Naoto Fukusawa e Enzo Mari, ricreandoli in 3D con una sabbia morbida che appositamente vuole ricreare la superficie rocciosa della luna.

Elisabetta Gatti Biggì

Fuorisalone 2018 in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.