design

Containerwerk: Microliving e Temporary Housing, Tortona Design Week – di Giuliano Leone

Containerwerk: Microliving e Temporary Housing, Tortona Design Week, Opificio 31 / Carrozzeria Zanon esterno in Via Tortona 31 (vedi MAPPA) – di Giuliano Leone. La risposta è arrivata alle domande: “Come possiamo creare uno spazio abitativo di alta qualità in un edificio sempre più ristretto?”; Come possiamo rendere vivibili abitazioni a prezzi accessibili?”; “Come possiamo riconciliare il nostro crescente bisogno di essere mobili con la sensazione di essere a casa?”. Dal trasporto di merci via mare al loro ri-utilizzo per realizzare un’abitazione eco-sostenibile, trasportabile, autosufficiente, confortevole, accessibile e di alta qualità. Ivan Mallinowski è ideatore, fondatore e Managing Director di questa azienda visionaria di Stuttgart che propone il container, anche in versione modulare, come casa. Diciamo che per viverci, anche temporaneamente, c’è container e container. Germany docet.

Giuliano Leone

club fotografico milanese

 

Fuorisalone in diretta alla Casa Museo Spazio Tadini

Negli spazi /sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è stata realizzata l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info. 

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano  hanno seguito in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono stati proiettati, su grande schermo i moltissimi fotoreportage che sono giunti.

Fuorisalone 2019 New Design / giovani designer

Per il Fuorisalone 2019 PhotoMilano club fotografico milanese organizzerà, oltre alle fotografie degli eventi in tutta la metropoli, una mostra / evento del tutto innovativa dedicata a designer giovani ed emergenti nella sede di via Jommelli.  Per informazioni e candidarvi a partecipare, sin d’ora, scrivete a francescotadini61@gmail.com oppure a Melina Scalise, giornalista e presidente di Spazio Tadini: ms@spaziotadini.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.