design

Università Statale di Milano e Fuorisalone: Colors on the move di Aldo Cibic – foto di Daniela Loconte

Università Statale di Milano e Fuorisalone: Colors on the move di Aldo Cibic – foto di Daniela Loconte. La mostra / evento della rivista Interni per la Design Week compie 20 anni. Allestita nei cortili della storica sede dell’Università Statale di Milano, la mostra comprende progetti realizzati da professionisti e studi affermati della scena internazionale, aziende, istituzioni, start-up e giovani designer.
Le installazioni sperimentali ideate sul tema House in Motion, declinano il rapporto tra uomo e tecnologia associando i concetti, apparentemente divergenti, dello stare e dell’andare, che le trasformazioni della contemporaneità rendono invece sempre più vicini.
Nel cortile del ‘700 è visitabile l’installazione “Colors on the move” di Aldo Cibic e realizzata da Abet Laminati, Saib.
E’ una struttura geometrica che si confronta con la morbidezza degli archi di un bellissimo chiostro del Settecento.
“È un grande tavolo che si trasforma nel tetto di un’architettura – dichiara l’autore. Sembra una vivace composizione fatta di volumi con forme, dimensioni e colori diversi. In realtà è una sorta di ammonite: il muro rosso curvo che accoglie si rivela essere una spirale che attira all’interno e fa scoprire uno spazio inaspettato”.
E all’interno è possibile vivere un’esperienza sensoriale visiva e tattile di vibranti cromie e superfici.

Daniela Loconte

club fotografico milanese

Fuorisalone in diretta alla Casa Museo Spazio Tadini

Negli spazi /sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è stata realizzata l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info. 

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano  hanno seguito in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono stati proiettati, su grande schermo i moltissimi fotoreportage che sono giunti.

Fuorisalone 2019 New Design / giovani designer

Per il Fuorisalone 2019 PhotoMilano club fotografico milanese organizzerà, oltre alle fotografie degli eventi in tutta la metropoli, una mostra / evento del tutto innovativa dedicata a designer giovani ed emergenti nella sede di via Jommelli.  Per informazioni e candidarvi a partecipare, sin d’ora, scrivete a francescotadini61@gmail.com oppure a Melina Scalise, giornalista e presidente di Spazio Tadini: ms@spaziotadini.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.