Marco Mignanofotografia

Marco Mignano, la vita di un senzatetto a Milano

Sono Marco Mignano, un fotoreporter che ha documentato la vita di alcuni senzatetto milanesi trascorrendo delle intere giornate con loro. Il progetto è nato in collaborazione di Mia Milano – Milano in Azione Onlus (vedi LINK) è un’associazione di volontariato nata nel 2012 per assistere persone gravemente emarginate e povere – che ha sostenuto quest’ultimo e fornisce attivamente auto di tipo alimentare ai senzatetto che dormono in strada.

Qui sotto vi allego qualche foto della vita di Fabrizio che un po’ per scelta un po’ per caso è in strada da oltre 15 anni, convive quotidianamente con il caldo, il freddo ed una forte dipendenza dall’Alcol, nonostante questo, Fabrizio si fa amare da tutto il vicinato che lo aiuta a superare le lunghe giornate.

Fabrizio ride, è solare nonostante la dura vita, a modo suo è felice nonostante l’alcol e le delusioni del passato, una storia che ho avuto il piacere di poter documentare.

E’ stata per me un’esperienza unica poter documentare la vita di queste persone e dopo avere speso così tanto tempo con loro, alcuni sono diventati amici. Quando riesco passo a trovarli, magari ci sediamo per terra ai margini della strada ma pur sempre con tante belle cose da raccontarci.

Marco Mignano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.