OnDance – Accendiamo la danzafotografia

Milano danza in festa con Roberto Bolle di Federicapaola Capecchi

OnDance – Accendiamo la danza

La danza invade Milano, teatri e strade con Ondance ideata da Roberto Bolle. Inizia stasera lunedì 11 giugno 2018 con opening alle ore 21 al Castello Sforzesco di Milano. Nel cortile del Castello Sforzesco stasera si accenderanno le luci su un grande show dedicato alla danza. La serata prevede di spaziare su tanti generi: contemporaneo, street, tango, danza classica.

Diversi i nomi che affiancheranno Roberto Bolle, e che forse danzaranno anche?!? Tra i tanti, per citarne alcuni, Stefano Bollani, Giuliano Sangiorgi, Lodovica Comello, i giovani dell’Accademia della Scala di Milano, Gioacchino Starace e Nicola Del Freo, b-Boy dei Red Bull BC one All star, ballerini di swing e ancora e ancora.

Promette di essere la festa di tutte le danze, senza elitarismi, esclusioni e preferenze. Un possibile grande momento di unione per chi la danza la fa professionalmente ogni giorno ma anche per chi ne sa godere e semplicemente la ama, anche solo da guardare. Infatti, per tutta la settimana, sono previste lezioni gratuite aperte e all’interno della città.

Ogni luogo di Milano, dal Castello, a Parco Sempione, alla Bovisa, vedrà susseguirsi lezioni all’aperto (come al chiuso) incastonate nelle architetture di Milano. Solo i gran galà sono a pagamento e al Teatro degli Arcimboldi. Per il resto tutta la città di Milano sarà contaminata dalla danza. Happening, esibizioni, flash mob e incontri.

Estendo nuovamente l’invito – già fatto settimana scorsa – a tutti i membri del gruppo a partecipare insieme a me ad alcuni di questi appuntamenti.

Il programma di Ondance ideata da Roberto Bolle

Qui il programma della settimana dedicata alla danza. In giallo vedete evidenziati gli eventi che ho scelto. Come promesso per ogni evento ci vedremo prima noi così facciamo una chiacchiera (sia come curatrice che coreografa) sul guardare la danza e per di più in contesto urbano.

Federicapaola Capecchi

Appuntamenti scelti

Stasera lunedì 11 opening al Castello Sforzeco (c’è anche Roberto Bolle). Appuntamento alle 20:00 in piazza Castello.

Giovedì 14 Tango in Galleria, appuntamento per le 22

Venerdì 15 Contact, Danza contemporanea etc all’aperto Teatro Burri Parco Sempione. Appuntamento alle 9:30 al Teatro Burri. Brefieng e via.

Sabato 16, di giorno siamo impegnati con Playground, ma alle ore 20 allo Spirit de Milan vi è la maratona swing anni ’30 per la quale è prenotato un tavolo per 14 persone.

Domenica 17 ore 20 Final show Arco della pace. Appuntamento ore 19, briefing e via.

Onedance

https://ondance.it/

11/17 giugno 2018

PHOTOMILANO

Francesco Tadini ha creato – consulta la sua pagina su questo sito all’indirizzo https://photomilano.org/francesco-tadini/ – all’inizio del mese di giugno 2017 il gruppo Facebook Photo Milano, passione (e non solo) per la fotografia che raggiunge e unisce, attualmente, più di 2600 iscritti. Il club fotografico ha sede presso un’altra creatura di Francesco Tadini: la Casa Museo Spazio Tadini in via Niccolò Jommelli 24 a Milano che – insieme all’altra fondatrice della casa museo, Melina Scalise e alla curatrice e agente fotografica (oltre che coreografa di fama) Federicapaola Capecchi – supporta l’attività del club con l’organizzazione  di mostre fotografiche, workshop e serate conviviali.  Alle esposizioni collettive e personali  – da giugno 2017 a oggi – hanno partecipato centinaia di fotografi milanesi e non. Il progetto di PhotoMilano è nato con l’intento di unire e rafforzare le relazioni tra fotografi professionisti – di vari settori – e le migliaia di appassionati che nella fotografia vedono non solamente uno svago, ma un’occasione vitale di crescita progettuale ed espressiva.

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.