Milano

Street dance, danza classica, tango insieme a Milano grazie a Roberto Bolle – di Luigi Alloni

Street dance, danza classica, tango insieme a Milano grazie a Roberto Bolle – di Luigi Alloni.

OnDance: un pieno di danza (e di pubblico) a Milano

OnDance

OnDance al Castello Sforzesco di Milano – foto di Luigi Alloni

Lunedì 11 Giugno 2018 si è inaugurata la rassegna OnDance – Accendiamo la danza – fortemente voluta, organizzata e coordinata da Roberto Bolle.
L’idea dell’etoile è quella di far conoscere l’arte della danza, in tutte le sue sfacettature, al più vasto pubblico possibile.
Gli eventi dureranno per un’intera settimana, dall’11 al 17 Giugno 2018, e si svolgeranno per la maggior parte in città ed all’aperto, gratuitamente (a parte alcuni gala a pagamento all’Arcimboldi).

Danza classica, tango, street dance e altro, saranno i temi proposti al pubblico, coinvolgendo tutti i presenti e di ogni età.
Diffondere la cultura per la danza e per l’arte in genere, ad ogni livello sociale, è uno degli obiettivi che Roberto Bolle si è prefisso di raggiungere.
Molti sono gli artisti coinvolti in questo mega work shop, sia della danza, che della musica e della poesia.
La serata inaugurale al Castello Sforzesco ha visto partecipi, oltre all’etoile Roberto Bolle, la prima ballerina Nicoletta Anni, lo street dancer brasiliano Neguin, artisti dello swing e del tango, Stefano Bollani, Giuliano Sangiorgi, Marco D’Amore, Lodovica Comello ed i giovani dell’Accademia di Ballo della Scala.
Uno spettacolo indimenticabile!

foto di Luigi Alloni

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.