Acrobatica aerea Milano: Alice Viganò – di Daniele Rossi. Il 23 Giugno scorso, insieme ad altri fotografi, ho partecipato a uno shooting fotografico con Alice Viganò, istruttrice di discipline aeree, modella e attrice.
Set e Organizzazione: Alessandro Tintori.
Backstage ed assistenza: Claudio Gioffrè.
Trucco ed acconciatura: Chiara Cultraro.
Modella: Alice Viganò
Location: palestra Pole Attitude– Seregno (MB)
Acrobatica Aerea
Con Acrobatica Aerea si intende un’insieme di discipline in cui si pratica una danza acrobatica, atletica e artistica sospesi in aria. In pratica unisce danza, fitness e atletismo. Si può suddividere in Pole Dance (nella variante artistica e acrobatica o anche in quella sexy, perché no?), Tessuti, Cerchio aereo, Cinghie aeree e altre varianti. Diverse di queste discipline nascono in ambiente circense ma negli ultimi anni si sono diffuse anche presso un pubblico di praticanti appassionati e si distinguono per essere una forma di allenamento divertente e stimolante.
Alice Viganò è istruttrice di discipline aeree, modella e attrice.
Nel cinema ha partecipato come interprete nel film The Wicked Gift (2017) di Roberto D’Antona dove ha interpretato la parte di Udagar / Laura Riva.
E’ in uscita il suo prossimo film, Fino all’Inferno, il nuovo film action/horror di Roberto D’Antona.
Note: il set era la palestra presso cui Alice insegna, illuminata da 4 fari di luce bianca, abbiamo atteso il buio per evitare che la luce naturale entrasse dai lucernari, non avevamo fondali uniformi e ove compaiono sono stati ottenuti in post produzione.
10 mie foto della serata, alcune sono state riprese con doppie esposizioni a mano libera.
Daniele Rossi
PhotoMilano club fotografico milanese
Categorie:Milano