fotografia

Gianni Pezzotta, Profughi a Spazio Tadini


Verso Una Speranza
Giovanni Pezzotta

VERSO UNA SPERANZA

Giovanni Pezzotta

L’Architettura, come Idea, ha sempre cercato di andare incontro alle esigenze dell’Uomo, plasmandosi di volta in volta in funzione dell’identità culturale della popolazione e delle tendenze sociali del momento. Quando però l’Idea si spinge verso nuove frontiere, strutturali, materiche e spaziali, poggiandosi su ipotesi di future attività e attitudini umane, il risultato non è scontato, anzi, si alimentano molte perplessità sul risultato finale……

Gianni Pezzotta

Fotografo da molti anni e la mia passione mi spinge verso diversi generi fotografici anche se alla fine prediligo la street, le foto di architettura e di reportage in genere.

Ho esposto in diverse mostre collettive come quelle presso la Libreria Rizzoli in galleria V. Emanuele, organizzate dal Circolo Fotografico Milanese (del quale sono membro), al festival della Fotografia di Citerna (PG) nel 2009 e 2010 tramite Maxartis, sito virtuale ma molto presente nell’organizzazione di manifestazioni e incontri fotografici, a Parma per Tapirulan, associazione culturale. Sono coinvolto in alcuni progetti fotografici come “Trame Urbane” sul riutilizzo degli spazi cittadini, in corso ma con già qualche mostra all’attivo, e “Milano che cambia”, sempre con il CFM. Altri progetti, terminati o in corso, da solo e/o con altri fotografi/e.

Ho ricevuto piacevoli riconoscimenti in concorsi fotografici nazionali organizzati da circoli o riviste specializzate (Tutti Fotografi, PhotoVogue, Fotografare) e ottenuto pubblicazioni in diversi libri o riviste quali Annuari MaxArtis, Tutti Fotografi, Fotografare, Il Milanese del CFM.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.