reportage

L’Amico Ciarli Onlus al Playground Parco Torre, foto di Elisabetta Gatti Biggì

Adidas Playground Milano League 2019: L’Amico Ciarli Onlus al Parco della Torre – sabato 15 e domenica 16 giugno – foto di Elisabetta Gatti Biggì.

Sul campo Parco Torre di Adidas Playground Milano League 2019 c’erano dei giocatori molto speciali, due squadre che mi hanno subito conquistata: Amico Charly e Amico Charly 1, della Onlus Amico Charly.
Per chi non la conoscesse, Amico Charly “si occupa di prevenzione al disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti, in collaborazione con le istituzioni, le scuole e le famiglie. Attraverso l’ausilio di un’équipe di psicologi ed esperti, L’Amico Charly interviene nella prevenzione e gestione delle situazioni a rischio fino alla presa in carico dei ragazzi che hanno compiuto un tentato suicidio. Gli interventi sono finalizzati a sostenere la crescita dei giovani durante la fase più complessa del loro percorso, l’adolescenza, attraversata a volte da crisi personali che possono anche sfociare in comportamenti autolesivi.” (dal sito Amico Charly, vedi LINK)

Mi sono subito innamorata di loro.
Che non erano i campioni del mondo si vedeva. Ma erano quelli che più ci credevano, che più rimanevano delusi per un tiro non riuscito, e che più godevano di un canestro fatto. Loro erano quelli che sorridevano sempre, sempre. Che stringevano per primi la mano agli avversari, grati di potersi confrontare in un torneo pieno di talenti.
Per loro, essere lì su quel campo, era una questione davvero importante. La differenza tra sopravvivere e vivere.
Al loro fianco, lo splendido coach Paolo Bernasconi non li ha mollati un secondo, con una passione davvero incredibile.
Sempre a bordo campo, energia a mille da trasmettere anche nei momenti di scoramento!
Come una chioccia li ha allenati, spronati, caricati, incoraggiati per tutto il tempo. E loro, sempre attorno a lui.
Era uno spettacolo nello spettacolo.
La bellezza, nella bellezza.

Queste foto sono dedicate a loro, sono il mio grazie a tutti coloro che si occupano di questi ragazzi con amore infinito.

Elisabetta Gatti Biggì

PhotoMilano Media Partner Unico per la fotografia di adidas Playground Milano League

37 fotografi del club fotografico milanese, nelle giornate del 15 e 16 giugno 2019, dislocati negli 11 playground della città adibiti al torneo, hanno documentato e immortalato i momenti salienti di questo grande evento, dalle partite alle inaugurazioni delle panchine rosse contro la violenza sulle donne, alle azioni sostenibili e ambientali che caratterizzano PML 2019. I fotografi di PhotoMilano saranno grandi protagonisti, insieme agli atleti e le squadre, anche dell’evento finale The MINALS del 4 luglio alla Darsena. Per quell’occasione, PhotoMilano avrà uno stand dedicato dove potrete farvi fare un ritratto. Tutti i possessori della Portrait Card (presente nel kit di iscrizione a Playground) il 4 luglio 2019 possono recarsi allo stand in Darsena e farsi ritrarre. Vi aspettiamo! info: federicapaola@gmail.com

Le fotografie sono messe a disposizione gratuitamente a tutti coloro che hanno partecipato al torneo, come giocatori e squadre, o a coloro che hanno preso parte ad adidas Playground Milano League 2019 come organizzatori, sponsor o sostenitori, i quali possono condividerle da questo sitoE’ obbligatorio citare, per qualsiasi utilizzo, anche sui social, il nome e cognome del fotografo – in questo caso Elisabetta Gatti Biggì – ed anche PhotoMilano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.