fotografia

Notturni milanesi – Mirko Torresani

Milano è bella di giorno vedendo in tante cose tra colori, palazzi geometrici, le vie, il centro storico ecc.però è ancora “viva e bella” soprattutto di notte, perchè ci regala qualcosa di luce tra gli angoli, i monumenti e i palazzi della città milanese.
Pur passando i mitici tram che suonano i loro rumori tra il silenzio notturno, è veramente molto emozionante e far sentir fino al midollo osseo, è anche abbastanza cupa, ma dipende dai luoghi di zona e dei quartieri affinché in ogni quartiere hanno le loro caratteristiche.
A volte trovo un tipo da milanoir che fa sembrare di stare in un film Giallo e poi c’è una bella differenza tra il moderno e l’antico che sono bellissimi da ammirare in tutte e due. Ho deciso di immortalare soprattutto ai luoghi più conosciuti e frequentati dai cittadini milanesi per poter ricordare le nostre emozioni vedendoli in piena di notte. Secondo me di notte è anche viva, perché si muove qualcosa tra le luci e i movimenti dei mezzi e le persone che fanno sembrare un mistero!
Anche questo ho voluto lavorare per raccogliere le fotografie sempre come portfolio dedicando solo al notturno milanese. 

Mirko Torresani

Categorie:fotografia

Con tag:

2 risposte »

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.