Mostra dedicata a Emilio Tadini con il club fotografico milanese PhotoMilano – proposta / selezione di Cinzia Beatrice Stecca. Omaggio alla serie di dipinti “Le città italiane“, con edifici e architetture dai colori surreali.
Cinzia Beatrice Stecca
—
Il ‘900 di Emilio Tadini e mostra fotografica a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise per il palinsesto a Milano
Novecento Italiano
Alla Casa Museo Spazio Tadini – e sede del gruppo PhotoMilano – nel periodo 23 febbraio – 18 marzo 2018 una mostra di quadri (tra i quali i grandi Trittici), scritti e sculture di Emilio Tadini ripercorrerà la ricerca artistica dell’autore e la sua visione del Novecento Italiano. La mostra presenterà anche i testi critici da lui redatti e i video delle trasmissioni televisive che lo hanno visto commentatore di scrittori, artisti e correnti del Novecento. L’esposizione in via Jommelli 24 raccoglie il meglio di Tadini nella casa museo a lui dedicata, consacrandone il ruolo nel contesto culturale e museale milanese. Parallelamente alle opere di Tadini verrà esposta la mostra fotografica Omaggio a Emilio Tadini, che sarà il risultato di una selezione – qui proposta – degli iscritti al club fotografico Milanese PhotoMilano.
Tutte le fotografie, corredate di testo esplicativo (martedì 13 febbraio è il termine ultimo per la presentazione) devono essere inviate – se “pesano meno di 5 mb allegati inclusi – alla mail del curatore Francesco Tadini francescotadini61@gmail.com oppure, sempre indirizzate a tale mail, nel caso i jpg di immagine allegati superino i 5 mb, con wetransfer.
Categorie:fotografia, PhotoMilano