Nerella Buggiofotografia

Nerella Buggio: fotografia per mostra Omaggio a Emilio Tadini – a PhotoMilano Spazio Tadini

Nerella Buggio: selezione per mostra fotografica Omaggio a Emilio Tadini – a PhotoMilano club fotografico milanese presso Spazio Tadini – parallela all’esposizione dedicata al grande pittore e scrittore “Il ‘900 di Emilio Tadini“.

La fiaba è una finestra sulle emozioni

La favola è come una visione di sogno senza nesso. Un insieme di cose, fatti meravigliosi, fantasia musicale, le sequenze armoniche di un’arpa eolia, la natura stessa” (Novalis, frammento 1200) Attraverso
un percorso articolato e pieno di stimoli, che culmina nel ciclo delle Fiabe, Tadini si addentra sempre più in una dimensione visionaria e fantastica… (Emilio Tadini . la fiaba della pittura)

Nerella Buggio

Nerella Buggio

Nerella Buggio, Omaggio a Emilio Tadini – rassegna Novecento Italiano

Novecento Italiano

Il ‘900 di Emilio Tadini  e mostra fotografica, a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise

Casa Museo Spazio Tadini, via Niccolò Jommelli 24
23 febbraio – 18 marzo 2018
Una mostra di opere, scritti e sculture di Emilio Tadini racconterà l’autore, ma anche la sua visione del Novecento. La mostra presenterà anche i testi critici da lui redatti e i video delle trasmissioni televisive che lo hanno visto commentatore di scrittori, artisti e correnti del Novecento. La mostra raccoglie il meglio di Tadini nella casa museo a lui dedicata, consacrandone il ruolo nel contesto culturale e museale milanese. Parallelamente alle opere di Tadini verrà esposta la mostra fotografica Omaggio a Emilio Tadini.

Le proposte fotografiche, corredate di testo (martedì 13 febbraio è il termine ultimo per la presentazione) devono essere inviate – se “pesano meno di 5 mb allegati inclusi – alla mail del curatore Francesco Tadini francescotadini61@gmail.com oppure, sempre indirizzate a tale mail, nel caso i jpg di immagine allegati superino i 5 mb, con wetransfer.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.