fotografia

Daniela Loconte, Metropolis: Omaggio a Emilio Tadini – Novecento Italiano a Milano

Daniela Loconte, Metropolis: Omaggio a Emilio Tadini – Fotografia scelta da Francesco Tadini per la mostra contemporanea a “Novecento Italiano, Il ‘900 di Emilio Tadini” che apre il 23 febbraio 2018 alla Casa Museo in via Jommelli 24, promossa anche dal Municipio 3 di Milano.

Metropolis.
Con questo secondo lavoro tratto un altro tema caro a Emilio Tadini: La Città.

In questa mia visione un po’ futurista (e un po’ metafisica) ricordo entrambi gli stili pittorici a cui Emilio Tadini si è accostato nel corso della sua vita artistica.

La Città che comunica, con la sua sovrapposizione di imponenti palazzi, una sensazione quasi claustrofobica.
Le presenze (inanimate) dai contorni non definiti che penetrano nei palazzi (e viceversa).

Con un messaggio di soccorso a causa di uno sviluppo della città dal ritmo ossessivo e ossessionante dove la figura umana pian piano si disumanizza.

Daniela Loconte

Tadini

Daniela Loconte, Metropolis – Omaggio a Emilio Tadini

La mostra d’arte contemporanea Il ‘900 di Emilio Tadini – inaugurazione 23 febbraio 2018, apertura fino al 18 marzo – è accompagnata, nelle sale della Casa Museo di via Jommelli 24, Milano, da una corposa selezione di fotografie “Omaggio a Emilio Tadini” realizzate dai fotografi di PhotoMilano club fotografico milanese e scelta da Francesco Tadini.

Orari

Mattino: solo su appuntamento
Pomeriggio: da mercoledì a sabato dalle 15.30 alle 19,30
domenica dalle 15 alle 18.30
Ingresso: 5 euro – bambini gratis- associati (3 euro)- La casa Museo offre periodicamente anche ingressi liberi per alcuni eventi.

mostra Emilio Tadini

Rispondi