Giuseppe Di Terlizzi: Composizioni in digitale per la mostra nella sede di PhotoMilano club fotografico milanese Omaggio a Emilio Tadini alla Casa Museo Spazio Tadini (clicca e vedi indirizzo sulla MAPPA)- dal 23 febbraio al 18 marzo 2018. La percezione del mondo attraverso le immagini.
Il fascino dell’idea che “prende corpo” e diviene progetto, azione, energia creatrice di vita e significato, questo è Emilio Tadini. Accostarsi al mondo in modo interiore, i suoi dipinti suggeriscono una lettura un po’ romantica e altamente poetica del mondo, dandoci modo di vedere oltre il visibile ciò che sta in atmosfere surreali e oniriche, nella continua vitalità di colori e movimenti. L’artista crea immagini stranianti ed emozionanti. Opere di cui è’ forza e caratteristica l’emozione del colore. Questo è Emilio Tadini, nelle cui espressioni è il ritmo della vita che viene esemplificato e figurato. La passione per le costruzioni “architettoniche” crea nelle suoi dipinti interessanti composizioni, piacevoli per le calde sfumature e le armoniose figure che ne esprimono le forme. La sua pittura elude qualsiasi centralizzazione, per stabilire, fra se e il mondo, un sistema di oscillazioni capace di rinnovarsi nella continua sollecitazione di esperienza di vita.
Giuseppe Di Terlizzi
–
Il ‘900 di Emilio Tadini
a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise
inaugurazione mostra venerdì 23 febbraio 2018 dalle ore 18:30
Aperta al pubblico fino al 18 marzo.
In occasione dei dieci anni di attività della
Casa Museo Spazio Tadini
sito web: https://spaziotadini.com/
via Niccolò Jommelli 24, 20131, Milano
ORARI DI APERTURA della mostra: Mattino: solo su appuntamento
Pomeriggio: da mercoledì a sabato dalle 15.30 alle 19,30
domenica dalle 15 alle 18.30
Ingresso: 5 euro – bambini gratis- associati o abbonati (ingresso libero)- La casa Museo offre periodicamente anche ingressi liberi a tutti per alcuni eventi.
Per ulteriori informazioni:
Francesco Tadini – mail francescotadini61@gmail.com – mob. +39 366.26.32.523 – sito: http://francescotadini.it/
Melina Scalise (presidente di Spazio Tadini) – mail ms@spaziotadini.it – mob +39 366.45.84.532

Categorie:fotografia, PhotoMilano