design

Museo Bagatti Valsecchi: Fuorisalone 2018, Maximin con Kohler – di Alessandra Antonini

Museo Bagatti Valsecchi: Fuorisalone 2018, Kohler celebra il modernismo con Maximin – di Alessandra Antonini per PhotoMilano, club fotografico milanese.  KOHLER leader mondiale americano dell’innovazione di prodotti per la cucina ed il bagno presenta nelle sale ( salone d’onore, sala da pranzo, e terrazza) della casa museo Bagatti Valsecchi un’allestimento di concetto moderno di design, proponendo una serie di installazioni artistiche per presentare i nuovi prodotti del marchio.
Il palazzo Bagatti Valsecchi in Via Gesù 5 dimora di famiglia fu ristrutturata dai fratelli Fausto e Giuseppe in stile rinascimentale nel fine 800 . La famiglia vi visse fino al 1974, poi donarono tutti gli oggetti collezionati ad una fondazione privata no profit .

Alessandra Antonini

Fuorisalone 2018 in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.