design

Paola Lenti: Fuorisalone 2018 alla ex fabbrica di via Orobia 15 – di Gabriella Cuccadu

Paola Lenti: Fuorisalone 2018 alla ex fabbrica di via Orobia 15 – di Gabriella Cuccadu in diretta dalla Design Week di Milano con 100 fotografi di PhotoMilano. La incontriamo nell’open space creato all’esterno del negozio LA TENDA in via Solferino, e una bellissima sensazione di benessere ci pervade, quasi increduli di quanto vediamo, per l’insieme di forme, colori e materiale utilizzati, un ricordo lontano di casa in versione moderna. Si dimentica il via vai frenetico all’esterno quasi avessimo chiuso fuori il mondo e ci fossimo solo noi. Poltrone, puff e tappeti in rilassanti colori pastello ci invitano a sederci, con un calice di bollicine, e un buon libro, abbiamo tutto quello che desideriamo.
Una ragazza ci invita a visitare lo stand vero e proprio di via Orobia presso la fondazione Prada, che raggiungiamo con una navetta gratuita.
Qui troviamo un ex capannone industriale nel quale è stato creata la scenografia, grandi spazi all’esterno e un curioso ingresso, con file di palloni di stoffa come fossero le tende dei negozi di un tempo, per poi trovarsi all’interno di un capannone in cui spiccano i vari ambienti come fossero scenari teatrali.
Dal 1994 l’Azienda Paola Lenti segue un coerente e dinamico disegno imprenditoriale orientato alla sperimentazione e alla ricerca; questo percorso l’ha portata a diventare negli anni uno dei punti di riferimento nel settore del design internazionale.
Tutto questo senza dimenticare il passato, che viene rivisitato in forme e colori nuovi e audaci, con materiali ricercati nella loro semplicità. Ci si perde nei grandi spazi arredati stupiti e incantati da tanta bellezza
L’arredamento, nella sua forma essenziale, richiama momenti già vissuti, offre una immediata sensazione di casa, di quiete e di allegria allo stesso tempo, di complicità con le persone vicine, come fossimo amici in visita, stupiti di quanto vediamo.

Gabriella Cuccadu

club fotografico milanese

Fuorisalone 2018 in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.