design

Hans Boodt Mannequins Milano Design Week 2018 – di Giuliano Leone

Hans Boodt Mannequins, Fuorisalone 2018 – di Giuliano Leone. Atmosfere metafisiche, con sottofondo musicale new age, mentre ci si aggira – capitandoci magari incuriositi da un omino pelato in canottiera e mutande posto sulla strada – tra i manichini perfetti e senza volto della olandese Hans Boodt Mannequins di via Vigevano (vedi MAPPA) , sede italiana di un’azienda che ne ha in tutto il mondo. I manichini sono stati realizzati per offrire il meglio del settore all’impresa sartoriale. A questi si è aggiunta, proprio in occasione della Design Week 2018, la serie della “capsule collection” (leggi: a edizione limitata) nata da un’idea del Garage Italia di Lapo Elkann, dedicata al mondo delle auto e del Made in Italy. E poi si sa, i manichini, a qualsiasi ceto appartengano e qualsiasi faccia abbiano, sono molto fotogenici …

Giuliano Leone

club fotografico milanese

Fuorisalone 2018 in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.