contest fotografici

I Giganti del Parco Villa dei Cedri, di Maria Luisa Guerra – Contest fotografico PhotoMilano

Parco Termale del Garda Colà di Lazise, Verona – Luoghi da (ri) scoprire – Contest Estate PhotoMilano 2019

“… chi può sapere cosa essi dicono
quando parlano agli uomini
gli alberi parlano albero
come i bambini parlano bambino
Quando un figlio di donna e uomo
rivolge le sue parole a un albero
l’albero risponde
il bambino capisce
Più tardi il bambino
parla arboricoltura con maestri e genitori
più non comprende la voce degli alberi
più non comprende la loro canzone nel vento
… ” Arbres (Histoires) – Poesia di Jacques Prèvert
(libera traduzione dal francese)

Maria Luisa Guerra  Contest Estate PhotoMilano 2019
Maria Luisa Guerra Contest Estate PhotoMilano 2019


La sensazione che ti avvolge entrando in questo meraviglioso Parco secolare , è sentirsi abbracciati da alberi ‘giganti’ che t’invitano ad alzare lo sguardo al cielo…
In questo diario , voglio ricordare i’giganti’ che più mi hanno emozionato, testimoni secolari della storia di questi luoghi: un meraviglioso Platano orientale (il cui tronco misurava 174cm di diametro nel 2013), un maestoso gruppo di Lecci, un bellissimo Cipresso e una vetusta Sequoia.
Ho scelto poi panorami che regalano serenità e la statua settecentesca di un Angelo, testimone romantico della storia di questo Parco, e che ha visto morire il ‘gigante’ alle sue spalle nella notte, amico e compagno di tanti anni vissuti insieme.

CONTEST PHOTOMILANO ESTATE 2019

Periodo di iscrizione e pubblicazione: da domenica 21 luglio a domenica 22 settembre. Periodo di votazione: da sabato 3 agosto a giovedì 26 settembre. Votazioni online a determinare finalisti tramite gruppo Facebook (vedi LINK). Votazioni finali in diMercoledì dal vivo: 2 OTTOBRE 2019.

Il numero, per le votazioni per la definizione dei finalisti del contest, di questo articolo è 06 – La categoria è Luoghi da (ri)scoprire

Per informazioni, inviare mail a Francesco Tadini: francescotadini61@gmail.com o a Federicapaola Capecchi: federicapaola@gmail.com

PhotoMilano club fotografico milanese

Francesco Tadini ha costituito – vedi la sua pagina su questo sito all’indirizzo https://photomilano.org/francesco-tadini/ – nel giugno 2017, il gruppo Facebook Photo Milano, passione (e non solo) per la fotografia che raggiunge e unisce, attualmente, l’attività di più di 3100 iscritti. Il club fotografico ha sede presso un’altro progetto di Francesco Tadini: la Casa Museo Spazio Tadini in via Niccolò Jommelli 24 a Milano che – insieme all’altra fondatrice della casa museo, Melina Scalise e alla curatrice e agente fotografica (oltre che coreografa di fama) Federicapaola Capecchi – supporta l’attività del club con l’organizzazione di mostre fotografiche, workshop e serate di presentazione.  Alle esposizioni collettive e personali  – da giugno 2017 a oggi – hanno partecipato centinaia di fotografi milanesi e non. Il progetto di PhotoMilano è nato con l’intento di unire e rafforzare le relazioni tra fotografi professionisti – di vari settori – e le migliaia di appassionati che nella fotografia trovano non solo uno svago, ma un’occasione vitale di crescita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.