Da Nord Ovest, in Sardegna – Luoghi da (ri) scoprire – Contest Estate PhotoMilano 2019
Finalmente in settembre, quando tutti tornano “a nord”, noi partiamo e andiamo a sud.
C’è sempre un sud dove andare soprattutto se parti da Nord Ovest, in Sardegna.
Una Sardegna in bianco nero, più adatta all’inverno, fatta di silenzio e ombre e picchi di colore.

Una Sardegna diversa, dimenticata e da valorizzare… ma non troppo.
Alle dune di Piscinas arriviamo al tramonto perché i 210 chilometri li percorriamo con tanta calma. Cercando sempre il silenzio, la solitudine, i segni del lavoro duro, e la noia dopo l’abbandono.
E solo alla fine “il nostro piccolo deserto”, come i sardi chiamano le dune di Piscinas. Sabbia, cespugli, luce, ombra, le montagne intorno, e davanti il mare settembrino che ruggisce.
Il viaggio prosegue tra scogli e pietre che raccontano storie antiche e dimenticate, storie più vicine nel tempo che sembrano perdersi e confondersi con la natura.
Siamo a sud, ma siamo sempre a ovest e non possiamo resistere al fascino del tramonto sul mare. – Gianfranco Bellini –
CONTEST PHOTOMILANO ESTATE 2019
Periodo di iscrizione e pubblicazione: da domenica 21 luglio a domenica 22 settembre. Periodo di votazione: da sabato 3 agosto a giovedì 26 settembre. Votazioni online a determinare finalisti tramite il gruppo Facebook (vedi LINK). Votazioni finali in diMercoledì dal vivo: 2 OTTOBRE 2019.

Il numero, per le votazioni per la definizione dei finalisti del contest, di questo articolo è 37 – La categoria è Luoghi da (ri)scoprire
Per informazioni, inviare mail a Francesco Tadini: francescotadini61@gmail.com o a Federicapaola Capecchi: federicapaola@gmail.com
PhotoMilano club fotografico milanese
Francesco Tadini ha costituito – vedi la sua pagina su questo sito all’indirizzo https://photomilano.org/francesco-tadini/ – nel giugno 2017, il gruppo Facebook Photo Milano, passione (e non solo) per la fotografia che raggiunge e unisce, attualmente, l’attività di più di 3200 iscritti. Il club fotografico ha sede presso un’altro progetto di Francesco Tadini: la Casa Museo Spazio Tadini in via Niccolò Jommelli 24 a Milano che – insieme all’altra fondatrice della casa museo, Melina Scalise e alla curatrice e agente fotografica (oltre che coreografa di fama) Federicapaola Capecchi – supporta l’attività del club con l’organizzazione di mostre fotografiche, workshop e serate di presentazione. Alle esposizioni collettive e personali – da giugno 2017 a oggi – hanno partecipato centinaia di fotografi milanesi e non. Il progetto di PhotoMilano è nato con l’intento di unire e rafforzare le relazioni tra fotografi professionisti – di vari settori – e le migliaia di appassionati che nella fotografia trovano non solo uno svago, ma un’occasione vitale di crescita.
Categorie:contest fotografici