design

VALENTINA per EVOLUENDO, via San Damiano – di Elisabetta Gatti Biggì dalla Design Week di Milano

VALENTINA per EVOLUENDO, via San Damiano – di Elisabetta Gatti Biggì dalla Design Week / Fuorisalone 2018 di Milano. Valentina è sexy è bella è spregiudicata è forte è fragile sensuale elegante è indipendente è….fotografa.

Valentina nasce nel 1965, sulle pagine di Linus, dalla penna squisita del grande Guido Crepax che per disegnarla si era ispirato a Louise Brooks, attrice del cinema muto,

Valentina è una delle protagoniste di fumetti più famosa al mondo. Anzi E’ l’unica, si perché Valentina è la prima donna protagonista di un fumetto.
Avanguardia stile icona.

Sono amica di Giacomo Crepax, figlio di Guido, da ormai 15 anni. E tramite lui ho conosciuto anche i suoi fratelli Antonio e Caterina, splendida artista, immaginaria scenografa e sarta della carta.
Insieme, oggi portano avanti il lavoro del padre in progetti multimediali che coinvolgono editoria, cinema, architettura, arte, illuminazione e moda.
Tante le aziende che portano Valentina nel loro mondo, personalizzando oggetti con questa icona immortale.

EVOLUENDO è una di queste.
Creatrice di tecnologia, design, superfici e ambienti, per FuoriSalone ospita Valentina nel suo showroom in via San Damiano 5.

Elisabetta Gatti Biggì

Fuorisalone 2018 in diretta a Spazio Tadini

Nella sede di PhotoMilano – la Casa Museo Spazio Tadini – di via Niccolò Jommelli 24 (vedi MAPPA)  – è aperta l’esposizione a cura di Francesco Tadini e Melina Scalise “Milano è… Fuorisalone della fotografia” con la partecipazione di 58 fotografi e a cura di Francesco Tadini e Melina Scaliseclicca qui per info e orari

Circa 100 fotografi aderenti a PhotoMilano stanno seguendo in diretta gli eventi da tutti i distretti milanesi del Fuorisalone. A Spazio Tadini, oltre alla mostra, sono visibili su grande schermo i fotoreportage che vengono realizzati, di ora in ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.